Good morning vietnam!!

good-morning-vietnam

 

di Paolo Federico –

– Good morning vietnam!!

In questa nuova epoca di comunicati e di mezzi di comunicazione male non ci sta anche la nuova iniziativa dell’amministrazione dell’invio di una newsletter, così periodicamente possiamo leggere delle attività svolte.

Va da sé che ci possiamo leggere solo cose belle, che senso avrebbe una newsletter per raccontare problemi o difficoltà? Magari potrebbe scapparci un’allerta meteo, ma di solito o quasi sempre per news si intende good news.

Per i romantici delle cose amministrative e dell’attività politica potrebbe valere anche il principio, aldilà dei comunicati e delle newsletter, che poi è sempre “a lo friere che se sente l’addore”, essi valuteranno i risultati più che i proclami.

Potremmo giudicare questa iniziativa tra quelle “legittime” da parte di una compagine di governo come attività, ci venga perdonata la semplificazione, ginnico-sportiva tanto per mostrarsi in forma, per certi versi ricorda tanto il famoso film “Good morning Vietnam!” con l’indimenticato Robin Williams, nel quale il DJ dell’aeronautica Adrian Cronauer veniva assoldato, in pieno conflitto, per condurre una trasmissione radiofonica con il non tanto nascosto compito di mantenere alto il morale delle truppe, nonostante tutto!

Vorremmo tanto sentir parlare di cose più di sostanza come più volte richiesto, ma al non ancora presentato bilancio comunale di previsione 2015 viene contrapposta mediaticamente la cartellonistica stradale, alle questioni inerenti la gestione della Capri Servizi , del Piano Commercio e tanto altro viene contrapposto mediaticamente San Lorenzo al Porto, magari chissà, delle cose importanti se ne parlerà nel prossimo “Good Morning Vietnam!”

facebooktwitter