Acquaiuò, l’acqua è fresca? … è fresca comm’ ‘a neve!

L'Acquaiolo

 

Nell’ultimo numero dell’Informatore Popolare la società Gheller, attraverso una intervista, torna ad illustrarci la bontà della sua iniziativa per la via Krupp.

Per prima cosa, ci dà una informazione molto importante e positiva: la possibilità di avere la riapertura della strada in quattro mesi e di una successiva manutenzione costante che ne garantisca il mantenimento. C’è da crederci: la competenza e la specializzazione della Gheller sono ben note.

A seguire, una descrizione di alcuni (dico alcuni) contenuti della proposta di project financing,  non facile da valutare, con i suoi pro ed i suoi contro, ed esposta all’antica saggezza del nostro proverbio del titolo, visto che viene dal ‘venditore’.

Quello che vorrei chiedere e che continua a mancare (a meno che io lo ignori), è un dato importante, che l’amministrazione ben avrebbe fatto a chiedere da tempo alla Gheller ed alle altre aziende altrettanto affidabili del settore: ma quanto costa all’anno “la riapertura della strada e la successiva manutenzione costante”?

Partendo da questo dato, potremo fare tutti i paragoni possibili, potremo valutare cosa possiamo permetterci e cosa no; i conti in tasca, con tutto il rispetto, potremo farceli da soli.

(gieffe)

facebooktwitter